Il Kenya all'attacco, via alla campagna sui social

14/11/2014
10:30
Leggi anche: Kenya

Passa dai social media la nuova campagna di promozione lanciata dal Kenya per supportare gli arrivi internazionali e rafforzare l'immagine del Paese in un momento di forte difficoltà del comparto turistico.

Pubblicità

Il concept della campagna, legato all'hashtag #WhyILoveKenya, si basa "sulla condivisione immediata di messaggi positivi da parte di tutti coloro che, visitando il Kenya, trovano un Paese come sempre accogliente e capace di offrire grandi emozioni" spiega il Kenya Tourism Board, invitando tutti i turisti a usare l'hashtag per condividere impressioni e foto del Kenya su Facebook, Twitter e Pinterest.

Dal punto di vista dell'offerta turistica, l'attenzione del Board è concentrata sulla promozione della regione di Samburu, nel Nord del Paese. "Si tratta di un'area che presenta un'offerta safari unica ed esclusiva, di alto profilo, in una zona strategica per l'avvistamento degli animali" ha spiegato il regional manager Ktb, Alex Tunoi, in Italia per una serie di incontri con stampa e operatori turistici.

L'Italia rimane il terzo mercato globale per il Kenya dopo Gran Bretagna e Stati Uniti, il secondo in Europa, con 29.023 arrivi da gennaio a luglio 2014, pari al 5,6 per cento del totale.

Tra le novità relative all'ingresso nel Paese c'è l'East Africa Tourist Visa, il nuovo visto di entrata multipla valido 90 giorni per Kenya, Uganda, Rwanda e, a breve, anche Tanzania.

Silvia De Bernardin

Leggi anche: Kenya

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook