Marrakech scommette sul segmento golfistico

di Claudiana Di Cesare
16/11/2014
14:30
Leggi anche: golf, Marrakesh

Marrakech è stata proclamata da Iagto (Associazione internazionale dei t.o. del golf) la migliore destinazione golfistica dell'area comprendente Africa, Paesi del Golfo e Oceano Indiano.

Pubblicità

"Un risultato che ci rende felici - spiega Jazia Santissi, direttrice dell'Ente Nazionale per il Turismo del Marocco in Italia - e che premia gli sforzi compiuti negli ultimi anni dalla destinazione per affermarsi in questo segmento". Solo nella città rossa sono presenti, oggi, oltre 10 campi da golf, "ognuno con caratteristiche diverse - precisa la direttrice - per permettere ai turisti di diversificare l'esperienza di gioco".

I nuovi progetti turistici e golfistici di Marrakech nascono nel segno del rispetto per l'ambiente e delle risorse territoriali. "Ad esempio, abbiamo creato un impianto per il riciclo delle acque - sottolinea Santissi - con un sistema di irrigazione per i terreni di golf e dei resort lungo più di 80 chilometri".

Ma non è soltanto Marrakech a puntare i riflettori sul segmento golfistico. "Tutto il Marocco sta attuando un piano strategico ambizioso - continua la direttrice - con l'intento di aumentare e potenziare il settore e trasformarlo in un'importante leva di attrattività e in una fonte d'introito".

Leggi anche: golf, Marrakesh

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook