La Lituania corteggia l'Italia: city break e natura i punti forti

di Adriano Lovera
29/11/2014
11:45
Leggi anche: Lonely Planet, Lituania, Vilnius

La Lituania si focalizza sul mercato italiano. L'ente del turismo del Paese ha infatti portato, per il secondo anno consecutivo, i suoi operatori a un workshop a Milano.

Pubblicità

"L'incoming verso il nostro Paese - spiega Indre Slyziute, senior specialist dell'ente per l'Italia - è sostenuto: nel primo semestre gli arrivi sono aumentati dell'11 per cento, contro una media europea del 5 per cento. E il risultato dall'Italia è stato straordinario: più 35 per cento".

Un trend molto incoraggiante, dunque, che oltretutto dovrebbe essere confermato per i prossimi mesi. "Lo scenario 2105 è positivo - ribadisce Slyziute -: siamo stati inclusi da Lonely Planet tra le mete da visitare il prossimo anno e a gennaio entreremo nella moneta unica".

La strategia di marketing punta a promuvere l'intero Paese e non solo la capitale Vilnius. Ad esempio, la Penisola Curlandese e la riserva culturale di Kernavè, che sono state inserite dall'Unesco nella World Heritage List. La destinazione si presta per i city break, grazie al trittico di città che include Vilnius, Kaunas e Klaipeda, e anche l'edilizia alberghiera è in fermento. A luglio è stato inaugurato, tra gli altri, il nuovo Amberton Green a Palanga, principale località turistica della costa.

Leggi anche: Lonely Planet, Lituania, Vilnius

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook