L'Indonesia verso i 10 milioni di turisti internazionali

30/12/2014
13:13
Leggi anche: indonesia

Guarda all’obiettivo dei 10 milioni di turisti nel 2015 il piano di crescita dell’Indonesia. Un traguardo decisamente a portata per la destinazione che, stando ai dati pre-Festività natalizie, archivia il 2014 con 9,3 milioni di arrivi.

Pubblicità

Il risultato registra un incremento del 5,65 per cento sul 2013, mentre sull’arco dei primi 10 mesi la crescita era stata dell’8,71 per cento.

Sono cifre che il ministro del Turismo indonesiano, Arief Yahya, nel tracciare il bilancio della stagione, snocciola con orgoglio. Il 2014 dovrebbe chiudersi con un consuntivo totale di 9,5 milioni di arrivi internazionali, mentre sul fronte domestico dovrebbe attestarsi a 251 milioni di viaggiatori.

“Con risultati di tale portata il turismo si rientra di diritto tra le industrie trainanti per la nostra economia – dichiara Yahya -. Il nostro prodotto turistico è già pronto per essere fruito: quello su cui bisogna lavorare sono i servizi e le facilities”.

Anche perché nell’economia globale del Paese il settore dei viaggi genera lavoro per 10 milioni di persone e contribuisce attualmente per il 4 per cento al Pil della nazione.

Leggi anche: indonesia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook