Botticelli, Thailandia: "Il 2014 per noi è stato l'anno migliore"

26/01/2015
16:34

È dal 2009 che l'inbound italiano in Thailandia non conosce battute d'arresto, ma quello appena finito è stato l'anno migliore in assoluto.

Pubblicità

La conferma arriva da Sandro Botticelli, marketing manager dell'Ente Nazionale del Turismo Thailandese (nella foto): "Con 210mila arrivi e una crescita del 6 per cento il 2014 è stato un anno record per la componente italiana - dice - e a livello europeo siamo stati la nazione con il tasso di crescita più importante in assoluto".

Un primato impegnativo da difendere, che spinge l'ente a moltiplicare le azioni sul doppio binario, del trade e del consumer. La destinazione chiave su cui si focalizzerà l'ente quest'anno è Khao Lak, l'area a Nord di Phuket dove si concentrerà la maggior parte dei viaggi con gli adv, i tour operator e i consumer.

Parallelamente l'ente intende continuare le attività in comarketing con i tour operator specialmente per i workshop e i roadshow: "Anche quest'anno saremo in linea con gli altri anni; alla fine saranno circa 40 gli incontri fatti insieme ai principali tour operator italiani, da Palermo a Torino. Stimiamo di incontrare e formare circa 1.200 agenti di viaggi".

Agenti che hanno a disposizione anche l'occasione degli e-learning: "Il 31 dicembre - spiega Botticelli - è finito il terzo corso con circa 950 agenzie iscritte all'e-learning dedicato ai viaggi di nozze".

Restando sul tema web, prosegue la promozione della Thailandia attraverso la pagina di Facebook, che al quarto anno di vita è ormai alle soglia dei 25mila fan.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook