I fornitori americani incontrano il trade: a Pisa lo Showcase Usa-Italy

04/02/2015
10:42
Leggi anche: Stati Uniti

Quest'anno sarà Pisa a ospitare la diciottesima edizione di Showcase Usa-Italy, la manifestazione organizzata da Visit Usa Association Italia e Us Commercial Service che si svolge ogni anno in una città differente.

Pubblicità

L'evento, programmato per il 2 e 3 marzo, ha l'obiettivo di far incontrare fornitori e partner statunitensi (quest'anno sono 37) con i player italiani del settore: tour operator, agenzie di viaggi, incentive house e anche i media specializzati.

Per la giornata di lunedì sono previsti incontri prefissati, che consentono uno scambio di informazioni e aggiornamenti. Il tema di questa edizione è 'Be local, Buy local, Eat local', tre ingredienti esperienziali che definiscono la scelta operata dalla Visit Usa Association Italia: quella del 'geoturismo', una tipologia di viaggio che ha l'obiettivo di scoprire gli aspetti più genuini delle destinazioni americane, anche in termini di gastronomia e artigianato.

La serata social di lunedì a Villa Scorzi è sponsorizzata da TTG Italia; seguiranno, il martedì, incontri di formazione con tre presentazioni monografiche di NYC & Company, Florida Keys & Key Wes e Massachusetts Office of Travel and Tourism; in concomitanza sono previsti incontri informativi e commerciali tra tour operator ed agenti di viaggi.

Il pranzo offerto dal Massachusetts concluderà i lavori e la manifestazione.

Leggi anche: Stati Uniti

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook