Investimenti in Egitto, l'obiettivo è triplicare quelli nel turismo

di Adriano Lovera
02/03/2015
09:53
Leggi anche: Egitto

"Credo molto nei partner italiani: ogni volta che li incontro è una conferma di quanto la nostra relazione sia strategica". Parola di Ashraf Salman, ministro per gli Investimenti del Governo egiziano, intervistato da TTG Italia durante la sua recente visita a Milano in cui ha incontrato una delegazione di grandi imprese di casa nostra.

Pubblicità

L'Italia è oggi il terzo partner commerciale dell'Egitto e il turismo, nel Paese africano, ha ancora molta strada da compiere per risalire la china. Il settore era arrivato a coprire fino al 13 per cento del Pil prima del 2010, mentre nel biennio 2012/2013 (fonte del Governo) non ha superato il 4 per cento.

"Mi aspetto che nei prossimi anni gli investimenti esteri, soprattutto nel real estate legato all'ospitalità, crescano a un ritmo tre volte superiore rispetto al passato". Circa i progetti di sviluppo potenziali, il ministro del Turismo Hisham Zaazou aveva spiegato in passato che l'esecutivo vuole sostenere con incentivi disegni su larga scala (almeno 1 milioni di metri quadrati) e privilegia la concessione a lungo termine di terreni, più che la vendita definitiva.

Leggi anche: Egitto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook