New York, obiettivo 67 milioni di turisti entro il 2021

20/03/2015
12:29
Leggi anche: new york

"New York arriverà a 67 milioni di turisti entro il 2021". Questo ciò che auspicano Fred Nixon, ceo di Nyc&Company e il sidaco Bill De Blasio, dopo i numeri in crescita del turismo degli ultimi anni.

Pubblicità

A pochi mesi dall'inizio del 2015  la città ha già superato i 55 milioni di visitatori, raggiungendo quasi i 56 milioni del 2014, per un impatto economico di 61,3 miliardi di dollari, a supporto di oltre 359mila posti di lavoro; così ora la Città spera di poter alzare ulteriormente l'asticella, sperando di raggiungere un flusso dagli Stati Uniti di 51 milioni di viaggiatori e altrettanti 16 milioni dai mercati internazionali.

Un successo, quello della Grande Mela, che il sindaco Bill de Blasio attribuisce alla varietà e spera così di surclassare: "Dal North Bronx al South Shore, New York City offre centinaia di quartieri ancora tutti da scoprire - ha dichiarato -. Una città vivace e in costante crescita. Il nuovo obiettivo che ci poniamo è di dare il benvenuto a 67 milioni di turisti entro il 2021 e non vediamo l'ora di mostrare tutto ciò che i nostri cinque distretti hanno da offrire grazie ai loro ristoranti, luoghi d’arte e principali attrazioni ad ogni angolo".

Leggi anche: new york

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook