Cresce il turismo in Lituania: mercato italiano nella top ten

di Mario D'Arrigo
03/04/2015
17:30
Leggi anche: Lituania

Risultati record per il turismo in Lituania: il 2014 si è chiuso con un incremento dell'8,2 per cento rispetto al 2013. Notevole la crescita del mercato italiano, ancora a doppia cifra.

Pubblicità

L'ente del turismo della Lituania, posto sotto l'egida del Ministero dell'Economia, mette in luce per il nostro mercato un + 16,9 per cento rispetto al precedente anno, con 33.800 passeggeri,  dato che conferma la posizione dell'Italia quale decimo mercato internazionale per il Paese baltico.

In crescita anche le notti in hotel, a più 17,3 per cento rispetto al 2013: il soggiorno medio in Lituania degli italiani rimane costante, con una media di 2,1 notti.

"Il 2014 ha registrato un boom di turisti internazionali in Lituania, 1.328.639 in totale. Nella top ten dei mercati più importanti per il turismo incoming, solo due portano il segno meno:Russia (-8,8 per cento) e Polonia (-7,7 per cento), colmata però dall'incremento dei turisti provenienti da altri mercati chiave. I risultati più significativi arrivano da Ucraina, Lettonia, Stati Uniti e Italia", afferma Jurgita Kazlauskiene, Direttore del Dipartimento del Turismo.

Leggi anche: Lituania

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook