Gli Stati Uniti tagliano il traguardo di 75 milioni di arrivi, Italia a quota 934mila

03/06/2015
11:15
Leggi anche: Stati Uniti

Quasi 75 milioni di visitatori e un incremento di sette punti percentuali. Questo il bilancio dell’inbound 2014 negli Stati Uniti tracciato dal U.S. Department of Commerce. Un risultato incoraggiante, dal momento che si è tradotto in cinque milioni di arrivi in più in un anno.

Pubblicità

Dall’Italia gli arrivi sono stati 934mila, a più 11 per cento sull’anno precedente, con un aumento di due punti percentuali (dal 63 al 64 per cento) di visitatori che si recano nel Paese per vacanza, mentre passano dal 14 all’11 per cento i viaggi d’affari.

Qualche bacino emissore è, però, in calo. È il caso del Canada, i cui 23 milioni di arrivi scendono di due punti percentuali dopo quattro anni consecutivi di crescita. Dal Paese arriva, comunque, il 30,8 per cento di tutti i visitatori degli Usa.

All’opposto è incoraggiante l’incremento del Messico, il secondo bacino, i cui arrivi sono saliti di 19 punti percentuali rispetto all’anno precedente, toccando i 17,33 milioni; in terza posizione si piazza il Regno Unito, a più 4 per cento. I turisti provenienti dall’Europa occidentale e dall’Asia sono aumentati del 6 per cento.

Leggi anche: Stati Uniti

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook