Gli operatori sostengono il Kenya, nascono due club di prodotto

18/06/2015
09:00
Leggi anche: Kenya

Una forte campagna di immagine che riporti il Paese al centro dell’attenzione del mercato turistico italiano. Questa la richiesta che i tour operator hanno rivolto ai rappresentanti del Kenya Tourism Board e del governo del Paese durante la giornata di incontri con il trade italiano.

Pubblicità

Una richiesta che il Kenya ha accolto, e che gli operatori sono disposti ad appoggiare grazie a una nuova collaborazione, il cui primo step è la nascita di due club di prodotto, uno dedicato al mare e uno ai safari. A oggi il primo dei due gruppi unisce Condor, Easy Africa, Francorosso, I Viaggi di Atlantide, Nakupenda Africa e Settemari, mentre il club dedicato al safari comprende African Explorer, Il Diamante, Etnia Travel Concept, Hotelplan e Scirocco Tours.

La strategia di promozione comune tra Kenya e trade italiano include una campagna comunicativa che avrà come occasione principale la partecipazione a Expo, nel Coffe Cluster, mentre l’ente sarà protagonista anche all’interno della stazione ferroviaria di Porta Garibaldi con due eventi previsti per venerdì 19 e venerdì 26 giugno. Da parte loro, i tour operator si sono impegnati a investire maggiormente in attività di formazione rivolte ai dettaglianti e in campagne di comunicazione commerciale dirette ai consumer.

Leggi anche: Kenya

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook