Viaggi in Grecia, il vademecum di Allianz per partire sicuri

08/07/2015
14:02

Arriva da Allianz Global Assistance il vademecum per partire alla volta della Grecia senza timori. Il primo consiglio che la compagnia dà ai viaggiatori è di portare con sé denaro sufficiente per affrontare le piccole spese quotidiane. Non si può infatti escludere che si verifichino dei disservizi, malgrado il fatto che le norme che limitano la possibilità di ritirare denaro ai bancomat non siano valide nel caso dei turisti. Le loro carte, infatti, si appoggiano a conti correnti di banche internazionali e non a quelli degli istituti di credito greci.

Pubblicità

Tra le curiosità Allianz segnala che, nel caso in cui venga contestata un’infrazione stradale e non si conosca la lingua, la legge prevede che i turisti possano avere un traduttore.

Sul fronte della sicurezza, invece, Allianz ribadisce quanto affermato dal Ministero degli Affari Esteri: nel Paese non ci sono problemi di questo tipo. Tuttavia sarà bene  prestare un po’ più di attenzione a possibili manifestazioni di protesta, soprattutto nelle grandi città. Una buona norma, comunque è quella di registrarsi sempre sul portale della Farnesina: https://www.dovesiamonelmondo.it.

In ogni caso la Grecia non rappresenta una meta a rischio, per cui in generale non è prevista la possibilità di cambiare meta per chi ha già prenotato un viaggio.
Per quanto riguarda, infine, possibili problemi di salute, Allianz consiglia di stipulare un’assicurazione sanitaria che consenta di ricorrere anche a strutture private e preveda la possibilità di un eventuale rimpatrio sanitario.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook