La rincorsa dell'Australia, italiani a più 6 per cento

di Andrea Guerra
18/07/2015
09:12
Leggi anche: Australia

I flussi italiani verso l'Australia crescono, così come quelli europei. Lo dicono i dati diffusi da Tourism, l'ente del turismo australiano, che tira le somme del 2014 e guarda con ottimismo al futuro. "L'Italia - spiega Eva Seller, regional manager per l'Europa di Tourism Australia - ha riportato un incremento del 6 per cento: i visitatori che hanno viaggiato verso l'Australia dal Belpaese nell'anno che si è appena concluso sono stati circa 75mila".

Pubblicità

La progressione registrata è in linea con quella dei principali mercati del continente europeo, "che a livello generale ha fatto registrare un aumento del 6 per cento".

Tra i mercati più in evidenza c'è quello tedesco, che ha riportato un incremento pari all'11 per cento. Guardando ai dati italiani si registra un forte aumento degli studenti recatisi in Australia per motivi scolastici (più 23 per cento sull'anno precedente); anche il settore business aumenta del 12 per cento, mentre i turisti leisure sono saliti del 2 per cento. In termini assoluti il segmento leisure resta comunque il più importante a livello italiano.

Leggi anche: Australia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook