Serbia e Italia, si stringono i nodi turistici e commerciali

di Andrea Guerra
21/07/2015
19:30
Leggi anche: serbia, expo, Expo 2015

"La Serbia si conferma un Paese capace di attrarre investimenti internazionali anche nel campo turistico". Sono le parole di Rasim Ljajic, ministro del Turismo nonché vice Primo ministro della Repubblica di Serbia, intervenuto a Milano al padiglione serbo in Expo 2015.

Pubblicità

"Da alcuni anni - aggiunge il ministro - il nostro Paese sta vivendo un nuovo risorgimento: per opportunità di business per le aziende straniere, per relazioni internazionali, per flussi turistici, la Serbia si è posizionata nella geografia delle principali destinazione del Vecchio Continente".

Expo è occasione per mettersi in vetrina: "Sfrutteremo appieno questa opportunità per mostrare il meglio del nostro Paese. Il nostro padiglione è già stato visitato da 120mila persone".

Non solo flussi turistici; anche i rapporti commerciali tra Italia e Serbia sono in crescita: nel 2014 sono stati scambiati servizi per un valore di oltre 4 miliardi di euro. "L'Italia si conferma il più grande investitore nell'economia della Serbia" conclude Rasim Ljajic.

Leggi anche: serbia, expo, Expo 2015

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook