La Grecia è fiduciosa: "Prenotazioni in forte aumento"

27/07/2015
12:00
Leggi anche: Grecia

“Stiamo superando la crisi abbastanza bene”. Sono all’insegna dell’ottimismo le parole di Aris Ikkos, direttore ricerche all’Istituto della Confederazione delle imprese turistiche greche (Sete).

Pubblicità

Secondo lui le prospettive per l’altissima stagione sono positive, nonostante negli ultimi giorni di giugno e inizio luglio le prenotazioni alberghiere siano scese di 20 punti percentuali su base annua. “Le indicazioni - ribadisce - sono di un forte aumento e stimiamo di poter pareggiare o addirittura aumentare il livello di prenotazioni registrato lo scorso anno”.

Il turismo è una delle principali fonti di entrate valutarie per il Paese. Lo scorso anno ha contribuito direttamente al 9,5 per cento del Pil, con 17 miliardi di euro, mentre per quanto riguarda i benefici indiretti l’apporto all’economia del Paese è stato di 45 miliardi di euro.

“Sperando che non ci siano ulteriori svolte politiche per il resto della stagione estiva - continua Ikkos - potremo addirittura arrivare a superare i 22 milioni di arrivi registrati lo scorso anno”.

Leggi anche: Grecia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook