Dalle Fiji alle Maldive: ecco le isole in vendita

11/08/2015
15:55

Dalle Fiji alla Polinesia, passando per i Caraibi e le Maldive. Sono tutti paradisi tropicali dove i clienti facoltosi potrebbero non solo concedersi un viaggio, ma addirittura acquistare intere isole per dare vita al proprio personale buen retiro. A suon di milioni, ovviamente.

Pubblicità

Alle Fiji in vendita c’è Panacea Island, per cui è in corso un’asta, mentre in Polinesia la vendita potrebbe riguardare l’isola di Taiaro. Jumby Bay è invece un isolotto ad Antigua, mentre alle Maldive la disponibilità è piuttosto ampia, con diversi atolli sulla piazza.

Nella fotogallery pubblicata su La Stampa, non manca l’Italia in questa lista, con l’isola di Ravaiarina a Grado e due isole dell’arcipelago della Maddalena, Budelli e Spargi, oppure l’isola di Panosa, nell’arcipelago delle Tremiti. Una serie di proposte che potrebbero aiutare le amministrazioni locali a far cassa, come nel caso della Grecia, che ha messo in vendita un totale di 40 isole tra Dodecanneso, Sporadi e Cicladi, o della Croazia, dove si possono comprare le Brioni.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook