Troncana, Svizzera: "Città e montagna gli assi per l'inverno"

09/10/2015
15:09

“Considerata l’attuale situazione economica e il differenziale di cambio che ci penalizza, se ci confrontiamo con altri mercati direi che possiamo ritenerci soddisfatti”.

Pubblicità

Armando Troncana, direttore di Svizzera Turismo, a TTG Incontri traccia un primo bilancio della summer. "Mancano ancora i dati definitivi - precisa -, ma i risultati dovrebbe essere positivi, grazie a due fattori che hanno influito sul nostro inbound: la vicinanza geografia e le condizioni climatiche”.

Il tema chiave di quest’anno sono le città come destinazione di cultura. “Favorite da ottime tariffe aeree e ferroviarie – spiega il direttore - le città svizzere stanno diventando sempre più meta per un long weekend anche da Roma e Firenze. La vicinanza poi con la Lombardia, che rappresenta comunque per noi il bacino d'utenza più importante, consente anche gite giornaliere".

Inoltre per il 2016 è prevista l’apertura della Galleria di base del San Gottardo “che renderà Milano ancora più vicina a Zurigo”.
Al turismo urbano, l’ente affianca nella promozione le proposte invernali e degli sport sulla neve, soprattutto nel Vallese e nell’Engadina. Verranno infine riproposti i mercatini di Natale, con pacchetti in collaborazione con Alitalia.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook