Tutti gli investimenti dell'India, agenzie di viaggi in primo piano

29/10/2015
14:18
Leggi anche: agenzie di viaggi, India

Passa dalla distribuzione organizzata la promozione dell'India sul mercato italiano.

Pubblicità

In una due giorni che ha toccato prima Roma e poi Milano l'ente del turismo del Paese asiatico, in collaborazione con Pata India, ha voluto mettere in contatto le agenzie di viaggi e gli operatori della Penisola con una ventina di rappresentanti dell'industria turistica indiana.

Un comparto in fermento, dal momento che nel 2014 il Paese ha registrato 7,7 milioni di arrivi dall'estero, con una crescita del 10,6 per cento sull'anno precedente e ricadute immediate nel settore dell'hôtellerie.

"Le opportunità nel segmento alberghiero stanno aumentando - ha sottolineato il direttore Europa dell'Ufficio del Turismo indiano, Roma Singh (nella foto)-. Il settore ricettivo è cresciuto del 12 per cento, con un fabbisogno stimato nei prossimi cinque anni di 190mila camere". Quanto agli investimenti in materia di promozione, questi mireranno all'allungamento della stagionalità. "Il ministero si sta impegnando nel superare l'aspetto della stagionalità e nell'attrarre turisti con specifici interessi" ha spiegato Singh.

Amina D'Addario

Leggi anche: agenzie di viaggi, India

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook