Debutta al Wtm di Londra la nuova campagna globale dell'Egitto

30/10/2015
15:52
Leggi anche: Egitto

L’Egitto vuole il rilancio e per ritrovare un posto al sole tra le destinazioni turistiche mondiali riparte dal Wtm di Londra, che si aprirà il prossimo lunedì 2 novembre.

Pubblicità

Sarà proprio la piazza londinese l’occasione per il lancio di una campagna marketing mondiale per il Paese dei Faraoni, che ha dovuto mettere via una stagione 2015 di innegabile flessione sul fronte degli arrivi.

L’operazione, sotto il claim ‘This is Egypt’ punta a raddoppiare i flussi turistici entro il 2020, con l’obiettivo di far arrivare il valore dell’industria turistica a 26 miliardi di dollari.

La campagna avrà anche una declinazione marcatamente social, e sotto l’hashtag #thisisegypt cittadini egiziani e imprese del Paese avranno modo di mettere in luce gli aspetti della propria nazione che solitamente possono sfuggire ai turisti.

“Dobbiamo colmare un gap di percezione della meta che talvolta il mondo esterno ha rispetto a come vivono il Paese gli egiziani stessi – dichiara il ministro del Turismo Hisham Zaazou -. L’Egitto si è trasformato molto negi ultimi 4 anni, ma forse il ondo non ha notato i grandi cabiamenti”.

Leggi anche: Egitto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook