Da Starwood ad Accor, si apre il risiko dei big degli alberghi

di Lino Vuotto
03/11/2015
14:21
Leggi anche: starwood, Accor

Risiko di fine anno per i colossi dell’albergatoria mondiale.

Pubblicità

Si moltiplicano i rumors su movimenti in corso tra i big, al lavoro dietro le quinte per mettere a punto operazioni di merger & acquisition in grado di rivoluzionare la mappa dei grandi gruppi, con l’obiettivo di creare grandi concentrazioni per poi intensificare l’espansione internazionale.

L’ultima mossa in ordine di tempo coinvolge Accor, che starebbe preparando un assalto da 3 miliardi di dollari per aggiungere un importante tassello nel segmento lusso: nel mirino ci sarebbe infatti il gruppo canadese Frhi Hotels & resort, che controlla brand di alta gamma del calibro di Fairmont, Raffles e Swisshotels e di proprietà del fondo sovrano del Qatar.

La notizia arriva quasi in risposta ai movimenti che nei giorni scorsi hanno interessato il Gruppo Starwood, finito nel mirino di diversi soggetti: da una parte infatti ci sono tre fondi cinesi, tra cui un nome già noto in Europa, Hna, presente nel capitale di Nh Hotels, dall’altra l’americana Hyatt: proprio quest’ultima appare la favorità per la conclusione dell’operazione che porterebbe alla nascita di un colosso da mezzo milione di camere, con diversi brand e quindi target di riferimento.

Tutto questo in un contesto in cui fondi cinesi e del Golfo appaiono molto attivi e interessati a contare sempre di più nel settore. Una partita quanto mai aperta.

Leggi anche: starwood, Accor

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook