Attentati a Parigi:
voli Air France operativi

14/11/2015
10:05
Leggi anche: Parigi

Stretta sulla sicurezza dopo la serie di attentati che, durante la notte, ha colpito Parigi. Il Governo francese, come riporta anche viaggiaresicuri.com, ha dichiarato lo Stato di emergenza, ripristinando i controlli alle frontiere.

Pubblicità

Sul fronte dei voli, con una nota Air France ha confermato la piena operatività dei voli da e per la Francia. Il rafforzamento delle misure di sicurezza, precisa ancora la compagnia aerea, causerà ritardi nelle partenze e negli arrivi durante le prossime ore. Air France raccomanda dunque di recarsi in aeroporto in anticipo e di verificare di avere con sè un documento valido di riconoscimento. Per quanto riguadra l'Italia il vettore specifica: "Consigliamo a tutti quanti si apprestino a volare con Air France di recarsi in aeroporto con almeno  3 ore di anticipo se in partenza da Roma, Milano e Venezia e con due ore di anticipo se in partenza dagli altri aeroporti italiani".

Nella notte, come riporta rainews.it, American Airlines ha invece comunicato di aver sospeso i voli su Parigi.

Aeroporti, treni e collegamenti aerei continuano ad essere operativi, ha precisato il Ministero degli esteri francese. Intanto, è stato riaperto anche il traforo del Monte Bianco, che era stato chiuso subito dopo gli attentati.

Nel frattempo, oggi Parigi è una città blindata. Dai musei ai supermercati, la municipalità ha stabilito la chiusura di tutti gli esercizi. L'annuncio è stato dato anche con un tweet dell'account twitter ufficiale, attraverso il quale è stato anche fornito un numero di telefono per i turisti presenti nella capitale: +33(0) 1.45.55.80.00.

Leggi anche: Parigi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook