Visti e charter
Tutti gli incentivi
del Kenya
per il turismo

13/01/2016
09:47
Leggi anche: Kenya

Intercettare il target delle famiglie per convincerle a tornare nel Paese. Questo l’obiettivo del Kenya, che passa all’attacco con una serie di iniziative indirizzate specificatamente ai turisti.

Pubblicità

Prima fra tutti, come ha spiegato lo stesso presidente Uhuru Kenyatta, l’abolizione delle fee sui visti per i bambini e gli adolescenti fino ai 16 anni che vengono in Kenya per turismo. Il provvedimento, che sarà adottato a partire dal 1 febbraio, renderà le vacanze in famiglia sulle coste del Kenya più economiche, anche perché combinato con un’altra importante iniziativa: la proroga fino al 30 giugno 2018 del pacchetto di incentivi per i charter.

anche perché combinato con un’altra importante iniziativa: la proroga fino al 30 giugno 2018 del pacchetto di incentivi per i charter.

Di conseguenza tutti i collegamenti aerei di questo tipo in arrivo all’aeroporto Moi International di Mombasa potranno godere dell’annullamento delle landing fee per un periodo di 30 mesi, dal 1 gennaio 2016 al 30 giugno 2018 e, nello stesso periodo, della sovvenzione di 30 dollari per ogni passeggero internazionale che sbarchi in Kenya.

Per accedere al programma di sovvenzioni, le linee aeree devono assicurare che almeno l’80 per cento dei passeggeri su ogni volo sbarchi a Mombasa o Malindi e che la tratta sia operata per un minimo di due anni consecutivi.  

Infine, il presidente ha annunciato l’abolizione dell’Iva del 16 per cento sulle tasse per i parchi nazionali. Il tetto massimo del costo degli ingressi ai parchi e alle riserve del Kenya scenderà dagli attuali 90 a 60 dollari e il provvedimento sarà reso effettivo per il prossimo anno fiscale 2016/17.

Aumentano, intanto, gli investimenti sui progetti infrastrutturali, a cominciare dalla nuova marina di Mombasa, appena inaugurata dallo stesso Kenyatta. Il presidente ha infine anticipato alla stampa l’avvio di un progetto di espansione dell’aeroporto di Malindi e la costruzione di vari collegamenti autostradali per agevolare gli spostamenti dentro e fuori Mombasa.

Leggi anche: Kenya

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook