L'exploit della Croazia: 14 milioni gli arrivi del 2015

13/01/2016
10:28
Leggi anche: Croazia

Il bilancio conferma le aspettative: la Croazia è stata una delle destinazioni estive più gettonate del Mediterraneo. A sancirlo il bilancio del Ministero del Turismo che indica in poco più di 14 milioni il totale di arrivi nel Paese lo scorso anno, a più 8,3 per cento rispetto al 2014.

Pubblicità

In progressione anche i pernottamenti, che hanno raggiunto la quota di 79 milioni superando del 6,8 per cento il conto dell’anno precedente.

Un dato incoraggiante, anche perché non è solo appannaggio del turismo interno, anzi: il bilancio del dicastero indica, infatti, in 12 milioni gli arrivi di visitatori internazionali, pari all’8,1 per cento in più rispetto all’anno precedente.

Un quarto di loro ha scelto la costa istriana, seguita da quella dalmata e da Dubrovnik; l’aumento più forte è, però, quello registrato da Zagabria, che ha visto i suoi ospiti salire di 13 punti percentuali rispetto al 2014, nonostante non si affacci sul mare; una città che ha aumentato il suo appeal internazionale a partire dal 2013, anno dell’ingresso del Paese nell’Unione europea.

Leggi anche: Croazia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook