Il dopo Olimpiadi in Brasile: promossa l’ospitalità, bocciate le tariffe

23/08/2016
12:37
Leggi anche: Brasile, Olimpiadi

“Un ritorno d'immagine molto positivo per il nostro Paese”. Poche parole per descrivere quello che, secondo il ministro del Turismo del Brasile Alberto Alves, è stato l’impatto delle Olimpiadi di Rio sull’ospitalità e il turismo nel Paese. Secondo un sondaggio condotto dal ministero durante il periodo dei giochi, il grado di soddisfazione è molto alto e pari all’83,1 per cento.

Pubblicità

L’87,7 per cento degli ospiti internazionali ha poi espresso l’intenzione di ritornare nel Paese, insieme al 94,3 per cento di brasiliani che hanno deciso di ritornare a Rio. L’ospitalità dei brasiliani è al primo posto tra i motivi di soddisfazione, con il 98,6 per cento di pareri favorevoli. Seguono il tempo libero e il divertimento notturno di Rio.

Ottimo voto alla sicurezza
Molto alto, pari all’88,4 per cento, anche il sentiment positivo legato alla sicurezza. A fronte di  questo valutazioni più critiche sono state espresse per i prezzi dei biglietti: il 50,8 per cento dei brasiliani li ha giudicati troppo elevati, così come il 42,4 per cento dei turisti stranieri.

La permanenza media dei visitatori è stata di 11,7 giorni, con una spesa media giornaliera di 103,7 dollari. Lo share più alto è stato appannaggio dei turisti statunitensi con il 21 per cento di presenze sul totale, seguiti da quelli argentini con il 14,8 per cento e dagli inglesi con il 14,8.

Leggi anche: Brasile, Olimpiadi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook