Famiglie in viaggio, è la Spagna la meta preferita

25/08/2016
13:21
Leggi anche: famiglie, ipk, itb, itb berlino

Le famiglie viaggiano di più, e la Spagna è la loro destinazione preferita. A sancire il primato del Paese per questo tipo di target è Ipk International, che tramite il World Travel Monitor® ha condotto un sondaggio commissionato da Itb Berlin. La ricerca evidenzia come il numero di vacanze con bambini di età inferiore ai 15 anni sia aumentato, di anno in anno, in media di due punti percentuali e l’Europa è la destinazione più scelta, con uno share del 90 per cento sul totale.

Pubblicità

Sul podio anche Francia e Germania
La Spagna conquista uno share del 15 per cento, seguita dalla Francia e dalla Germania; quest’ultima destinazione ha registrato una forte crescita nel segmento, se pensiamo che nel 2007 era solo al sesto posto dietro Spagna, Francia, Italia, Austria e Turchia.

Al di fuori del Vecchio Continente le mete preferite dalle famiglie sono gli Stati Uniti, seguiti da Egitto, Marocco, Tunisia e Thailandia. I tre mercati emissori con la più alta domanda per questo tipo di vacanze sono la Germania, il Regno Unito e la Francia, che insieme rappresentano oltre un terzo delle famiglie turistiche europee.

La tipologia di vacanza preferita è quella balneare, con due famiglie su cinque che optano per il mare o i laghi, e oltre il 50 per cento cui piace soggiornare in albergo; un terzo di loro, prima di partire, sceglie di affidarsi alla consulenza delle agenzie di viaggi.

Leggi anche: famiglie, ipk, itb, itb berlino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook