Autunno caldo in Grecia, aumentano i last minute per settembre

13/09/2016
10:16
Leggi anche: Grecia

Il last minute premia la Grecia. Dopo un primo semestre negativo rispetto al 2016, il turismo nel Paese ha fatto registrare una netta ripresa nei mesi estivi e, particolare ancora più interessante, sta riportando un incremento di prenotazioni anche per i mesi di settembre e ottobre, solitamente di bassa stagione per la destinazione.

Pubblicità

Secondo i calcoli di Andreas Andreadis, a capo dell’Associazione delle imprese turistiche elleniche, grazie alle prenotazioni dell’ultimo minuto da parte dei turisti internazionali l’anno si concluderà con performance ancora maggiori rispetto alla stagione record del 2015, terminata a quota 26,1 milioni di turisti internazionali, inclusi 2,5 milioni di crocieristi.

Ricavi in aumento a settembre
In termini di ricavi Andreadis ha osservato che, se le entrate di luglio e agosto sono bastate a coprire il deficit della prima metà dell’anno, entro la fine del 2016 si registrerà un ulteriore aumento rispetto ai 14,12 miliardi di euro incassati dalle aziende del comparto nel 2015.

Scendendo nel dettaglio, mentre gli incassi di giugno sono diminuiti di 1,8 punti percentuali rispetto al totale di 1,96 miliardi di euro di giugno 2015, per settembre ci si aspetta un conteggio di 2,13 miliardi, ma gli operatori si stanno dimostrando particolarmente soddisfatti anche del ritmo di prenotazioni per il mese di ottobre.

Leggi anche: Grecia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook