L'India a TTG Incontri: "Le aspettative per il nostro business sono alte"

14/10/2016
09:34

Find what you seek’. Uno slogan, quello scelto da IndiaTourism per l’Indian Pavillion a TTG Incontri, che sintetizza al meglio il messaggio dell’ente al mercato italiano: “L’idea – spiega il direttore, Chilka Gangadhar – è quella di accompagnare i dettaglianti in un percorso di scoperta che li possa aggiornare sulle innumerevoli tipologie di vacanza da proporre ai propri clienti che scelgono il nostro Paese”.

Pubblicità

Un percorso che, a TTG Incontri, si avvale del supporto di 18 Dmc coespositori: “Li abbiamo portati a Rimini per la prima volta quest’anno per stringere i nodi con la distribuzione italiana: le aspettative per il nostro business sono molto alte”.

Dal benessere all’avventura
L’elenco delle esperienze possibili in un Paese vasto come l’India è lungo, spiega il direttore, e va dal soggiorno benessere alla soft adventure, dagli itinerari tra i templi al balneare, dalle ecovacanze al turismo rurale. “Il nostro patrimonio culturale rimane il punto di forza - aggiunge -, ma il Ministero del Turismo ha individuato diversi altri filoni promozionali”. L’obiettivo è chiaro: consolidare la crescita sul mercato italiano intercettando fasce di clientela diverse.

I nuovi voli
Punto di forza della destinazione la buona connettività dall’Italia, con i voli diretti da Milano e Roma di Air India e, ultimamente, al nuovo collegamento tra Mumbai e Parigi operato da Jet Airways, che prenderà il via dal prossimo 30 ottobre. Grazie allo schedule previsto e agli accordi con Air France sarà infatti possibile effettuare connessioni sul Charles de Gaulle dagli aeroporti di Milano Linate, Roma Fiumicino, Venezia, Bologna, Torino, Firenze e Genova.
Stefania Galvan


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook