Tanzania: i piani di rilancio e gli obiettivi per il prossimo anno

01/11/2016
08:43
Leggi anche: tanzania

Uno dei momenti clou dell’imponente piano di rilancio a cui sta lavorando la Tanzania prenderà il via il 7 novembre, con l’apertura del World Travel Market a Londra. Qui il Tanzania Tourism Board, infatti, si presenterà in grande forza, con uno stand nel quale saranno presenti 30 coespositori, che spaziano dagli hotel della costa ai safari lodge.

Pubblicità

Si tratta di un altro importante passo per il raggiungimento dell’importante obiettivo fissato da Ttb: tagliare il traguardo dei 2 milioni di arrivi turistici internazionali già a partire dal prossimo anno. Praticamente un raddoppio, se si considera che il 2015 si era concluso con circa 1,1 milioni di arrivi.

A fare da testa di ponte nella promozione del Paese sarà il Kilimanjiaro, denominato proprio quest’anno principale attrazione di tutto il continente, che diventerà così uno dei principali poli di attrazione della destinazione nel mondo e all’interno dell’Africa.

Per raggiungere gli obiettivi, il ministro per le Risorse naturali e il Turismo Jumanne Maghembe ha stanziato 2,6 miliardi di scellini (l’equivalente di circa 11 milioni di euro) ai quali dovrebbero aggiungersi i quasi due miliardi non utilizzati per quest’anno.

Leggi anche: tanzania

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook