Egitto di nuovo protagonista, obiettivo 8 milioni di arrivi

05/09/2017
14:59
Leggi anche: Egitto

Un passo in avanti verso l’obiettivo del 2017: raggiungere gli 8 milioni di turisti. L’Egitto torna a sperare, dopo aver raccolto i frutti di un’estate incoraggiante sul fronte dell’inbound. In base alle dichiarazioni rilasciate da un rappresentante governativo a Reuters, nei primi sette mesi di quest’anno i ricavi derivanti dall’industria dei viaggi hanno raggiunto i 3,5 miliardi di dollari, con un aumento a tripla cifra (più 170%) rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

Pubblicità

Anche gli arrivi sono saliti considerevolmente, raggiungendo i 4,3 milioni e chiudendo il periodo gennaio-luglio con un incremento di 54 punti percentuali rispetto a un anno fa, grazie soprattutto all’apporto decisivo della componente tedesca, ma anche dei visitatori provenienti dall’Ucraina.

Ricavi a quota 6 miliardi di dollari
Gli europei, comunque, hanno rappresentato uno share del 75% sul totale degli arrivi, mentre gli arabi sono stati il 20%. Le prospettive sono incoraggianti anche sul fronte dei ricavi turistici: le stime sono, infatti, di arrivare a un totale di 6 miliardi di dollari: un bel traguardo, se pensiamo che lo scorso anno nelle esangui casse statali sono arrivati, dai turisti, solo 3,4 miliardi di dollari.

Leggi anche: Egitto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook