La Repubblica Dominicana dopo Irma: pieno ritorno alla normalità

12/09/2017
12:29

"Grazie all'applicazione, alla lettera, dei protocolli di sicurezza e prevenzione, nessun turista o centro alberghiero ha subito alcun danno". La conferma a quanto dichiarato nei giorni scorsi dal direttore dell’ente del turismo, Neyda Garcia, arriva dal ministro del Turismo, Francisco Javier García: dopo il passaggio dell’uragano Irma il sistema turistico della Repubblica Dominicana sta operando normalmente.

Pubblicità

Le infrastrutture e i servizi funzionano regolarmente
A tirare un sospiro di sollievo è anche Joel Santos, presidente dell’Associazione Nazionale Alberghi e Ristoranti della Repubblica Dominicana (Asonahores): “Siamo lieti di constatare - dice - come l'uragano Irma abbia attraversato la costa atlantica del nostro Paese senza causare danni che impedirebbero il funzionamento delle nostre infrastrutture alberghiere e altri servizi essenziali che offriamo ai turisti”.

In particolare, le strutture alberghiere nelle principali aree turistiche del Paese, come Punta Cana/Bávaro, Samaná, Sosúa, Cabarete, Puerto Plata, La Romana-Bayahibe, Juan Dolio, Santo Domingo e altre, sono normalmente in attività. Operativi anche tutti gli aeroporti del Paese e nemmeno i porti crocieristici sono stati danneggiati. Tutte le attrazioni, infine, funzionano regolarmente.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook