Isole Vergini Americane, riprendono i voli commerciali

25/09/2017
11:37
Leggi anche: Usvi, uragano

Lento ritorno alla normalità per le Isole Vergini Americane, devastate dai due uragani più terribili degli ultimi tempi: Irma e Maria.
Entro questa settimana riprenderanno, anche se limitatamente, i voli commerciali per il Cyril E. King International Airport, mentre il Governatore Kenneth E. Mapp e la Commissioner of Tourism Beverly Nicholson-Doty stanno valutando l’ipotesi di riaprire i porti entro i prossimi 30 giorni per poter tornare ad accogliere i crocieristi.

Pubblicità

“Dobbiamo poter confrontarci con i partner commerciali della nostra comunità ed ascoltare da loro in che misura siamo effettivamente pronti a riattivare il traffico crocieristico” spiega il Governatore. Per tutelare i residenti sulle isole di St. Thomas e St. John è ancora in vigore il coprifuoco, che però è stato ridotto di un'ora e sarà attivo dalle 18 alle 9 ogni giorno. La sospensione di quattro ore (tra mezzogiorno e le 16) del coprifuoco di 24 ore a St. Croix è stata ripetuta il 23 settembre, consentendo ai residenti di potersi approvvigionare nei vari centri di distribuzione o negli esercizi commerciali attivi.

In tutto l’arcipelago è comunque ancora presente la Guardia Nazionale inviata dal Tennessee: oltre 8mila persone hanno prestato servizio nei centri di distribuzione organizzati il 23 settembre.

Leggi anche: Usvi, uragano

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook