Alta gamma e shopping tourism, i progetti di San Marino

di Lara Morano
23/10/2017
13:02
Leggi anche: San Marino

"Puntiamo a creare un'offerta alberghiera solida e appetibile al pubblico". Nicoletta Corbelli, direttore dell'Ufficio Turismo della Repubblica di San Marino (nella foto), spiega con queste parole la linea programmatica dell'ente: investire sulla ricettività a cinque stelle e potenziare i b&b "perché San Marino - spiega - è molto forte sull'incoming giornaliero, ma ha bisogno di diventare competitiva anche sul fronte dei pernottamenti".

Pubblicità

Per catturare gli amanti dello shopping, poi, San Marino ha avviato un progetto che diventerà realtà tra la fine 2018 e l' inizio del 2019: il San Marino Outlet Experience, la struttura che ospiterà i grandi marchi della moda italiana e non, con l'obiettivo di fare dello shopping tourism un volano per l'economia.

"Vogliamo proporre - conclude Nicoletta Corbelli - un'esperienza turistica a tutto tondo, puntando anche sulle nostre eccellenze enogastronomiche e sui percorsi naturalistici. Nel 2017 i pernottamenti sono aumentati del 27%, e pertanto continuiamo a lavorare in tutte le direzioni".

Leggi anche: San Marino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook