L’Egitto chiama l’uomo più alto e la donna più bassa del mondo per promuovere il turismo

30/01/2018
14:14
Leggi anche: Egitto

Proseguono le mosse dell’Egitto per riconquistare terreno sul fronte del turismo, soprattutto quello culturale. Dopo il progetto del Grande Museo Egiziano e lo spettacolare trasporto della statua da 12 metri di Ramses II, ora il Paese ha deciso di mettere in atto un’operazione da Guinness dei primati, nel vero senso della parola. L’Egitto ha infatti chiamato a visitare le piramidi di Giza l’indiana Jyoti Amge e il turco Sultan Kosen: anche se i nomi magari non sono conosciuti ai più, si tratta di due ospiti decisamente particolari, dal momento che si tratta rispettivamente della donna più bassa e dell’uomo più alto del mondo, proprio secondo il Guinness dei primati.

Pubblicità

corriere.it ha raccolto in una fotogallery alcuni degli scatti realizzati durante la visita, organizzata proprio per promuovere il turismo nel Paese.

Intanto, le agenzie di viaggi italiane per il 2018 mostrano un cauto ottimismo per quanto riguarda la destinazione Egitto. Secondo le stime la ripresa, così come per tutta l’area del Nord Africa, potrebbe essere lenta, ma non mancano i segnali positivi.

Leggi anche: Egitto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook