La corsa del Sudafrica, Italia al primo posto

13/07/2018
12:13
Leggi anche: sudafrica

Gli italiani hanno riscoperto il Sudafrica, facendo segnare il miglior risultato tra i mercati emissori per il Paese. Secondo quanto segnalato dall’ente del turismo, infatti, nel primo trimestre di quest’anno i nostri connazionali hanno fatto registrare un incremento del 3,5% sul fronte degli arrivi,a fronte di un aumento del 2% a livello europeo.

Pubblicità

Torna il volo diretto
E le prospettive per l’estate sono molto incoraggianti, grazie anche alla reintroduzione ad aprile - dopo 17 anni di assenza - del collegamento diretto Alitalia da Roma a Johannesburg.

“Un’iniziativa - commenta Gabriel Taher, Acting Regional Manager di South African Tourism per il Sud Europa - che darà un nuovo impulso al mercato in un anno per noi molto importante, in cui festeggiamo i 100 anni della nascita di Nelson Mandela”.

Gli arrivi dall’Italia nel primo trimestre sono stati 13.656 rispetto ai 13.191 dell’analogo periodo del 2017. A livello europeo, invece, i visitatori sono saliti a 511.171 unità contro le 501.000 del 2017. Un risultato che rende sempre più realistico l’obiettivo del Paese di arrivare a ospitare 5 milioni di arrivi in più nei prossimi cinque anni.

Leggi anche: sudafrica

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook