Inondazioni in Giappone, l'aggiornamento dell'ente sui siti turistici

13/07/2018
14:35
Leggi anche: Giappone

Le piogge record che stanno flagellando la parte occidentale del Giappone hanno avuto ripercussioni anche sull’attività turistica dei principali siti del Paese. Come spiega l’aggiornamento dell’ente del turismo, a Osaka gli Universal Studios Giappone e il Castello sono tuttavia aperti con i normali orari di accoglienza al pubblico. Anche ad Okayama è aperto al pubblico il giardino di Koraku-en, mentre a Kurashiki l’accesso all’area Bikan è normalmente consentito.

Pubblicità

Sono invece parzialmente danneggiate, ma aperte le strutture alberghiere e i punti d’interesse turistico nelle zone di Hida e Gujo e l’accesso all'area è assicurato.

Il punto sui collegamenti
Per quanto riguarda, invece, i collegamenti, l’ente segnala ancora disagi e interruzioni nella zona di Okayama e Kurashiki su tutte le linee, mentre sono regolari i collegamenti nella zona di Hiroshima-Yamaguchi, compresi i traghetti da e per l’isola di Miyajima. Da e per Hiroshima sono disponibili autobus che collegano l’aeroporto alla Higashi Hiroshima Station in sostituzione del servizio di treni, per ora sospeso.

A Hiroshima sono aperti e fruibili tutti i luoghi di attrazione turistica: l’Hiroshima Peace Memorial Park, l’Hiroshima Peace Memorial Museum e l’Atomic Bomb Dome. L’ente consiglia comunque ai viaggiatori in partenza di montiorare la situazione a questo sito, oppure a questo link.

Leggi anche: Giappone

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook