Bvi un anno dopo l'uragano: le Isole Vergini riaprono le porte ai turisti

26/09/2018
16:24
Leggi anche: Bvi

British Virgin Islands un anno dopo. L’arcipelago ha deciso di mostrare al mondo la sua rinascita 12 mesi dopo il passaggio dell’uragano che ha colpito in maniera dura il Paese attraverso un video, Bvi Reborn.

Pubblicità

Si tratta di un racconto dal forte impatto visivo che offre una panoramica del processo di ricostruzione e del desiderio tornare a spiccare il volo.

Un’idea che si rivolge ovviamente ai turisti internazionali, che stanno lentamente tornando a visitare le Isole Vergini Britanniche grazie alla riapertura delle strutture. Dallo scorso agosto sono disponibili 769 camere e 2.930 ormeggi, che saliranno rispettivamente a mille e 3.200 per la stagione invernale.

“C’è sicuramente ancora del lavoro da fare – sottolinea Sharon Flax-Brutus, director of tourism -, ma noi del Bvi Tourist Board siamo soddisfatti dei progressi dell’ultimo anno: la nostra priorità nel periodo immediatamente successivo agli uragani è stata quella di ripristinare i prodotti e i servizi turistici delle isole, per risanare il nostro settore più produttivo”.

Leggi anche: Bvi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook