Lituania meta emergente, si moltiplicano i voli dall'Italia

03/10/2018
13:28
Leggi anche: Vilnius

Cresce l’impatto turistico della Lituania in Europa, anche grazie all’apporto della componente italiana. Secondo i primi dati disponibili per l’anno in corso, nel primo semestre 2018 hanno visitato la Lituania più di 1,4 milioni di turisti (tra cui 745.517 internazionali), pari a una crescita del 9,2% rispetto allo scorso anno.

Pubblicità

L’Italia, con 16mila ingressi nel periodo gennaio-giugno (+2,7% rispetto al 2017), si posiziona al tredicesimo posto per arrivi turistici nel Paese baltico.

I nuovi collegamenti
Tra le novità che la Lituania presenterà a TTG Travel Experience ci sono quelle, numerose, relative ai voli. A partire da fine ottobre 2018, infatti, saranno inaugurate tre nuove tratte dirette, operate da Ryanair: Venezia Treviso-Vilnius (dal 28 ottobre), Bologna-Kaunas (dal 29 ottobre) e Milano Malpensa-Kaunas (dal 30 ottobre).

Queste si aggiungono ai voli già disponibili da Milano Bergamo, Milano Malpensa e Roma Ciampino per Vilnius e da Napoli a Kaunas. Nel complesso, questo inverno i viaggiatori italiani avranno a disposizione 21 collegamenti diretti alla settimana per raggiungere la Lituania.

Le aperture alberghiere
Inoltre quest’estate a Vilnius sono stati inaugurati due nuovi hotel: Il Courtyard Vilnius City center, del brand Courtyard by Marriott, nella città nuova a pochi minuti dal centro storico e, nel cuore della città vecchia, il Pacai Hotel, parte di Design Hotels, situato all’interno di un edificio storico in stile barocco.

Quest’ultimo dispone di 104 camere, 4 sale riunioni, un ristorante con cucina stagionale e un centro benessere. Entro la fine dell’anno, inoltre sarà inaugurato l’Ibis Styles Vilnius, con 92 camere, a 5 minuti dal centro e a 15 minuti dall’aeroporto, mentre è prevista per il 2019 l’apertura dell'Hilton Garden Inn Vilnius City Centre di 164 camere all’interno di un nuovo complesso polifunzionale su Gediminas Avenue con negozi, bar, ristoranti e residenze.

Leggi anche: Vilnius

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook