Visit Brussels tra leisure e mice

11/10/2018
16:55
Leggi anche: Bruxelles

Famiglia e mice: è questo il binomio sul quale punta Visit Brussels. L'obiettivo è comunicare alle agenzie la possibilità di vendere la capitale belga come destinazione adatta a tutti.

Pubblicità

"I collegamenti sono ottimi e gli hotel offrono tariffe vantaggiose - spiega Ursula Jone Gandini (nella foto), responsabile Italia Ufficio del Turismo di Bruxelles -. Quello che occorre è creare awareness, per questo motivo crediamo molto nella formazione degli adv attraverso il nostro sito, le sales guide con i dati utili per disegnare i pacchetti, gli eventi e i fam trip".

Altro nodo cruciale è il congressuale, da sempre fiore all'occhiello di Bruxelles. "È un comparto sul quale continuiamo a investire - dichiara Gandini - proprio per questo Visit Brussels ha deciso di adottare una strategia che guardi ai contenuti e che possa trasformare la città in un centro di eccellenza".

È prevista inoltre per il 2022 l'apertura di un nuovo centro mice. "Sarà all'interno del nuovo Museo di Arte Moderna e Contemporanea - conclude - un progetto in cui rientra la riqualificazione del quartiere di Plae d'Yser, una tipologia di intrattenimento culturale che mancava".

Gaia Guarino

Leggi anche: Bruxelles

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook