Martinuzzi, African Village: "Ora l'Africa australe è più raggiungibile"

15/10/2018
15:49
Leggi anche: africa australe

Si chiama African Village il padiglione dedicato all'Africa subsahariana che ha fatto il suo debutto a TTG Travel Experience. A raccontarne il progetto è Lidia Martinuzzi, responsabile di 3Sixty luxury marketing. "Negli anni passati era uno spazio che mancava ed era un peccato, visto l'appeal di questo continente sui viaggiatori del Belpaese", spiega.

Pubblicità

L'Africa australe è diventata infatti facilmente raggiungibile grazie a compagnie aeree come Turkish Airlines, Virgin Atlantic e Alitalia e i t.o. che vogliono programmare questa destinazione sono in aumento. "È una regione adatta a tutti i target - spiega Martinuzzi - dagli sposi in viaggio di nozze con estensione mare a Mauritius, Seychelles e Mozambico, fino alle famiglie con bambini".

Italia sesto mercato europeo
A oggi l'Italia rappresenta il sesto mercato a livello europeo, staccato notevolmente dal Regno Unito che occupa, invece, la prima posizione. "L'Africa ha bisogno del turismo perché porta benessere e crea posti di lavoro - conclude Martinuzzi -. Si sta spingendo molto il comparto sportivo grazie alle maratone e al ciclismo o ad attività outdoor più adrenaliniche come rafting o shock diving. Per gli operatori si tratta di un grosso vantaggio, in quanto possono includere questo tipo di esperienze nei loro pacchetti e disegnare una vacanza a 360 gradi".
Gaia Guarino

Leggi anche: africa australe

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook