Puglia e Lombardia si uniscono con 'Double your Journey in Italy'

06/11/2018
09:24
Leggi anche: wtm, lombardia, Puglia

La Lombardia e la Puglia insieme per l’inbound. Al Wtm di Londra le due regioni hanno presentato ‘Double your Journey in Italy’, un progetto che si propone di costruire un itinerario combinato per poter far provare al turista alcune sfumature dell’Italia molto diverse e complementari: montagna e mare, tracce storiche e cultura che si intrecciano, enogastronomie tipiche dei luoghi.

Pubblicità

“Un viaggio - commenta l’assessore all’Industria Turistica e Culturale Loredana Capone (nella foto al Wtm con l’ambasciatore Raffaele Trombetta) - che abbia tutte le suggestioni del Nord e del Sud d’Italia messe insieme”.

Repeater target preferenziale
La proposta è rivolta in particolar modo ai repeater, che vogliano sperimentale “destinazioni nuove e meno battute di Roma, Venezia e Firenze, che magari restano le mete del primo viaggio nel nostro Paese”.

Puglia e Lombardia, aggiunge Capone, sono due regioni legate da sempre da rapporti molto proficui sul piano culturale ed economico ”e sono ben collegate con voli di linea brevi e frequenti”.

Le cifre del mercato anglosassone
Quello anglosassone è un mercato molto interessante per la Puglia: dal 2010 al 2017 gli arrivi e i pernottamenti dal Regno Unito sono più che raddoppiati (rispettivamente +173% e +137%) e nel 2017 il Regno Unito è stato il quarto mercato per presenze turistiche con una quota del 7,8%. Nei primi otto mesi del 2018 è proseguita la crescita con circa 20mila pernottamenti in più rispetto all’anno precedente. 

Tra i prodotti scelti dai turisti inglesi in Puglia spiccano il turismo natura nei parchi nazionali e regionali, il golf, gli itinerari enogastronomici e i corsi di cucina, le passeggiate a cavallo e il cicloturismo.

Leggi anche: wtm, lombardia, Puglia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook