Viaggi a colori: le 10 mete di Skyscanner in nuance Living Coral

17/01/2019
21:00
Leggi anche: Skyscanner

Lo ha decretato Pantone all’inizio del 2019: il colore dell’anno è il Living Coral, un arancio corallo che sta ispirando più di un player del turismo a suggerire una serie di mete che ben rappresentano questa tinta ispiratrice.

Pubblicità

Anche Skyscanner lancia la sua top ten dei luoghi del mondo Living Coral che andrebbero visitati nel 2019.

Si va quindi da Jaipur, in India, che ospita l’Hawa Mahal, il palazzo rosso decorato da 953 finestre che lo fanno assomigliare a un alveare, fino all’Antelope Canyon in Arizona, con i suoi tunnel di roccia rosa arancio.

E ancora, La Casa das Histórias Paula Rego a Cascais, in Portogallo, museo creato da Eduardo Souto de Moura con due curiose piramidi arancioni che svettano oltre il tetto, il santuario Fushimi Inari Taisha a Kyoto in Giappone, con il suo tunnel colorato, e la Cappadocia in Turchia, dai panorami infuocati.

A seguire, il deserto del Namib, in Namibia, in particolare il Parco nazionale di Namib-Naukluft con le dune di sabbia rossa, e poi Marrakech, in Marocco, chiamata non per nulla la Città Rossa.

Tornando in Europa, un’impensabile meta Living Coral è la Stazione metro Solna Centrum di Stoccolma, in Svezia, realizzata dagli artisti Karl-Olov Björk e Anders Åberg.

E poi di nuovo in Medio Oriente, con Petra, in Giordania e Masada, in Israele, completamente avvolte nella tinta vibrante che caratterizza il 2019.

Leggi anche: Skyscanner

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook