Al via la prima guida Michelin sulla California

10/03/2019
16:48
Leggi anche: california
Pubblicità

Prima guida Michelin anche per la California. La pubblicazione, che dovrebbe essere in libreria dal prossimo giugno, avrà una particolare attenzione per l’aspetto enogastronomico dello Stato e comprenderà anche una selezione dei ristoranti di Sacramento, Monterey, Santa Barbara, Los Angeles, Orange County e San Diego.
Fino ad ora,  Michelin aveva pubblicato guide americane relative a San Francisco Bay Area, New York, Washington Dc e Chicago.
La California rappresenta una miscela di raffinatezza ed è fra i protagonisti della scena culinaria americana. “Grazie alla presenza di aziende agricole di primo livello, di zone vinicole conosciute in tutto il mondo e alla possibilità di accedere direttamente alle materie prime, la cucina californiana è rispettata ovunque, non solo per la qualità dei suoi ingredienti, ma anche per la creatività dei suoi chef - ha dichiarato Gwendal Poullennec, direttore internazionale della guida Michelin -. Gli ispettori  Michelin sono rimasti favorevolmente impressionati dal talento e dall’innovazione all’interno della comunità gastronomica locale”.
In quest’ambito, San Francisco si inserisce come portabandiera con otto ristoranti premiati con le tre stelle. In generale, San Francisco e la regione raggiungono un totale di 80 stelle tra le 58 strutture elencate nella Guida Michelin del 2019.

Leggi anche: california

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook