I protagonisti del turismo a Itb: l'ottimismo del mercato

11/03/2019
14:16
 

Robusta e resiliente. L'industria del turismo viaggia a pieno ritmo e la crescita è a un livello elevato. Itb Berlin 2019 si è chiusa con un bilancio positivo e con prospettive ottimistiche per il settore dei viaggi.

Pubblicità

"Anche in un mondo digitalizzato, le comunicazioni hi-tech non sono in grado di sostituire la forza delle fiere in cui c'è uno scambio diretto tra partner commerciali e su questioni che riguardano l'industria globale - ha commentato Christian Göke, ceo di Messe Berlin -. La crescita sostenuta di tutti i settori, in Germania, è dovuta ancora una volta alla situazione positiva nel mercato del lavoro e a uno stato d'animo generalmente vivace tra i consumatori. Molti tuttavia intendono pianificare i viaggi con breve preavviso, a seconda delle previsioni del tempo per l'estate".

Positivi i commenti dei principali protagonisti della scena turistica nazionale e internazionale. Secondo Michael Frenzel, presidente della Btw, la Federazione dell'industria turistica tedesca, "le persone rimangono desiderose di viaggiare e l'industria è ben attrezzata per soddisfare la domanda. Tutte queste cose ci fanno sperare che nonostante le prospettive economiche un po' cupe, il 2019 sarà un anno buono".

"L'industria dei viaggi in Germania è ottimista sul business - ha sottolineato Norbert Fiebig, presidente della Drv -, i tedeschi sono desiderosi di viaggiare come sempre e l'industria turistica è ben attrezzata per soddisfare la domanda".

Silvana Piana


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook