Giappone, italiani in calo nei primi due mesi del 2019

05/04/2019
13:51
Leggi anche: Giappone

Giappone in flessione sul mercato italiano nei primi due mesi del 2019. Il dato, emerso in attesa dei numeri ufficiali relativi all'andamento del 2018, risulta in controtendenza rispetto al trend generale registrato sul mercato internazionale.

Pubblicità

Calo del 3,5 per cento
La performance degli italiani a inizio 2019 è stata un po’ sottotono con una flessione dello 0,7 per cento in febbraio e del 3,5 per cento considerando gennaio-febbraio. Da qui l’importanza di intraprendere azioni di co-marketing in sinergia con gli operatori. Al momento, si sta valutando anche un cico di roadshow che potrebbero essere proposti con una formula nuova.

Il dato internazionale
A livello internazionale invece, I visitatori  nel mese di febbraio sono aumentati del 3,8 per cento rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente. Considerando il periodo gennaio-febbraio 2019 la percentuale sale al 5,6 per cento. Nel frattempo, il mese di aprile ha dato il via al nuovo anno fiscale e presto saranno disponibili tuti i dati relativi al 2018 e le previsioni per il 2019.

Leggi anche: Giappone

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook