Russia: il nuovo sbocco del turismo artico

20/08/2019
21:01
Leggi anche: Russia

Cresce l'interesse dei turisti per le destinazioni polari e la Russia non perde l'occasione di proporre una nuova meta per attrarre i viaggiatori. Si tratta del centro turistico nella Franz Josef Land, un lontano arcipelago artico che ha già conquistato i crociesti di lusso e adesso guarda al turismo on location.

Pubblicità

Inaugurazione il 30 agosto
La destinazione è l'isola di Guker, un tempo sede di una stazione di ricerca sovietica e l'inaugurazione del centro avverrà il 30 agosto con l'arrivo della Silver Explorer, la nave da crociera che ha contribuito alla fama del Parco Nazionale dell'Artico russo. Una piccola curiosità, ogni passeggero ha sborsato circa 33mila euro per affrontare un lungo itinerario di extra lusso tra i ghiacci.
Come riporta Repubblica.it "La popolarità delle visite nell'Artico cresce di anno in anno e pertanto è necessario creare condizioni interessanti per gli ospiti" ha dichiarato Alexander Kirilov, direttore del Parco nazionale dell'Artico. I turisti potranno soggiornare nell'area e come rivelato dal ministero delle Risorse Naturali della Russia, partecipare alle attività di ricerca.

Gaia Guarino

Leggi anche: Russia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook