Maldive oltre il lusso, ora si punta sulle guesthouse

di Martina Tartaglino
11/10/2019
17:30
 

Non solo lusso. Le Maldive puntano a promuovere un turismo diverso e mirato a far scoprire le tradizioni, la cultura gastronomica e le usanze della popolazione. "Ci sono molte guesthouse pronte ad accogliere visitatori e, come Paese, siamo lieti di poter offrire anche questa opportunità" così le rappresentanti della delegazione maldiviana Reena Abdul Wahid country director Italy di MMPRC e Nooreen Moosa, marketing executive a TTG Travel Experience.

Pubblicità

Il mercato italiano per le Maldive si conferma di capitale importanza: è al terzo posto dopo quello cinese e indiano, ma primo per media di soggiorno (8 notti contro le 4 dei visitatori provenienti da Cina e India). Nel 2018 gli italiani hanno superato per la prima volta la soglia dei centomila (105.297 arrivi) facendo registrare un + 18,5% rispetto all'anno precedente.

Anche i collegamenti diretti dall'Italia sono stati potenziati con il volo diretto Air Italy Milano Malpensa-Malé attivo dal 29 ottobre (martedì, giovedì e sabato) e Alitalia da Milano e Roma (quest'utima salirà da 4 a 6 frequenze nel periodo natalizio).


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook