La scalinata di Joker diventa attrazione turistica

24/10/2019
13:58
Leggi anche: new york

Il Bronx è spesso stato uno scenario per il cinema, a partire dall’omonimo film che porta la firma di Robert de Niro. Ma nelle ultime settimane ha raggiunto una fama che in pochi, forse, avrebbero pensato, fino a diventare una vera e propria meta turistica. Anche se ai visitatori non interessa tutto il quartiere, bensì un singolo dettaglio: la scalinata che fa da scenografia a una delle scene più celebri di Joker, il film che sta sbancando i botteghini in giro per il mondo.

Pubblicità

Ma come è possibile che a pochi giorni dall’uscita del film una location tutto sommato poco riconoscibile come la scala di una grande metropoli diventi meta di veri e propri ‘pellegrinaggi’ di turisti che si scattano foto, a volte vestiti come lo stesso protagonista? La risposta è semplice: lo scenario è stato geolocalizzato su Instagram, mettendo a conoscenza i curiosi di tutto il mondo della sua esatta ubicazione.

Così sui social hanno iniziato a moltiplicarsi le immagini scattate dai visitatori in un quartiere che, come riporta anche deejay.it, viene identificato come uno dei meno sicuri di New York.

Leggi anche: new york

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook