Il Perù entra in adv: incentivi per i dettaglianti

29/11/2019
11:57
Leggi anche: Perù

Il Perù si conferma il Paese del Sud America con l'affluenza di turisti italiani più alta rispetto ad altre destinazioni sudamericane, nonostante l'assenza di connettività aerea. Lo racconta Sandra Doig (nella foto), subdirectora de Promoción del Turismo Receptivo di PromPerù. "Nel 2019, nel periodo gennaio-settembre, sono arrivati ioltre 3milioni 320mila turisti internazionali di cui 56mila 692 italiani, con un incremento nei mesi di aprile e maggio, rispettivamente del 14% e del 2,4%". La crescita che si prevede per il 2019 è del 2%.

Pubblicità

L'impegno con il trade
Secondo i dati di PromPerù, il 69% dei viaggiatori utilizza i servizi delle adv, motivo per cui il canale commerciale continua a essere fondamentale. "In tal senso si prevede di lavorare a stretto contatto con i principali operatori turistici del mercato per raggiungere le adv con azioni congiunte", spiega.

Inoltre è disponibile una piattaforma e-learning con più di 400 adv che hanno già completato il Perù Agent, rilanciato nel maggio 2019. "Gli agenti che terminano il corso e registrano le loro vendite sul Perù potranno ricevere degli incentivi. Tra questi, cene in ristoranti peruviani in Italia e posti per partecipare al Fam Trip in Perù del 2020". G.G.

Leggi anche: Perù

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook