Abu Dhabi: pronto il protocollo per la ripartenza dell’hospitality

27/05/2020
12:54
Leggi anche: Abu Dhabi

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi ha messo a punto insieme agli hotel le linee guida per ottenere l’autorizzazione necessaria per la riapertura di ristoranti, lounge, bar, spiagge, piscine e palestre.

Pubblicità

Il settore dell’hospitality si sta infatti preparando a riaprire le proprie strutture e a riprendere il commercio non appena verrà concessa l'approvazione da parte di Dct Abu Dhabi. Per ottenere l'autorizzazione necessaria, gli hotel dovranno attuare tutte le disposizioni previste dal documento divulgato dal dipartimento.

Tra le disposizioni generali rientrano orari di esercizio limitati per i punti vendita; la sterilizzazione delle strutture su base regolare; la fornitura di igienizzanti per le mani all'ingresso; l’individuazione di punti di entrata e uscita distinti e segnalati; l'installazione di telecamere termiche integrate dal sistema National Emergency Crisis e Disaster Management Authority.
Inoltre, sono obbligatori una stanza per l’isolamento dei casi sospetti di coronavirus e un team medico a disposizione durante le ore di funzionamento. Tutti i visitatori sono tenuti ad indossare le mascherine in ogni momento e sono invitati a preferire modalità di pagamento ‘smart’.

“Secondo il nostro mandato di supporto e guida del settore turistico di Abu Dhabi in tutti gli aspetti, l'insieme delle misure che abbiamo condiviso con i partner alberghieri garantirà non soltanto la pronta ripresa delle attività, ma anche la sicurezza e la protezione di tutti i membri della comunità, attraverso il rispetto costante delle linee guida previste - ha affermato  Ali Hassan Al Shaiba, executive director of Tourism and Marketing Dct Abu Dhabi -. Queste linee guida stabiliscono criteri rigorosi da seguire, che verranno monitorati dai nostri ispettori tramite numerose visite in loco. Una volta osservati questi elevati standard di salute e sicurezza, Dct Abu Dhabi approverà la riapertura delle strutture e la ripresa del commercio”. La capacità di ogni struttura sarà ridotta al 30% della capienza totale. Ai ristoranti e ai locali viene richiesto di comunicare con apposita segnaletica all'ingresso il numero massimo di clienti consentiti all'interno.

Leggi anche: Abu Dhabi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook