'Il Mar Rosso è sicuro'
Arriva l'appello
degli imprenditori
egiziani

07/09/2020
11:21
Leggi anche: Mar Rosso

Il Mar Rosso è sicuro, parola di Samih Sawiris, fra i più noti imprenditori egiziani. Come riportato da Ansamed, il manager ha sottolineato agli italiani che il Mar Rosso è al riparo dalla pandemia di coronavirus e può tornare ad essere una meta privilegiata.
"Possiamo dire ai nostri amici italiani che il Mar Rosso è una destinazione del tutto sicura e al momento sta registrando zero-casi di Covid -19", ha dichiarato l'imprenditore che, attraverso la sua Orascom Hotels and Development ha sviluppato la cittadina  di El-Gouna, circa 20 km a nord di Hurghada.

Pubblicità

"Stiamo facendo azione di lobby su diversi governi per dimostrare questo fatto e promuoverci attraverso i tour operator", ha affermato ancora uno dei due fratelli minori di Sawiris. Il tasso di occupazione degli hotel ridotto al 50% come imposto dal ministero del turismo egiziano consente agli ospiti ancora più distanziamento sociale", ha ricordato Samih Sawiris.
L'anno scorso, prima della pandemia, in Egitto si era verificata una crescita del 40% dei turisti dall'Italia, che rappresenta uno dei 15 migliori mercati per El Gouna, hanno ricordato fonti di Orascom.

"La principale sfida restano gli avvisi ai viaggiatori emessi dai diversi Paesi e il fatto che continuano a cambiare. Questa incertezza spaventa i turisti", ha spiegato Samih Sawiris dopo aver sottolineato la sicurezza delle proprie strutture.

Leggi anche: Mar Rosso

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook